Per la grafologia la nostra vita non ha segreti

 

 

Sai cos’è un’analisi grafologica? Non lo sai ma t’incuriosisce? Ecco alcune informazioni per saperne di più, utili se un giorno tu avessi bisogno di una consulenza grafologica che fino ad oggi non conoscevi.

Intanto, cos’è la grafologia? È la scienza che interpreta la personalità umana attraverso la grafia. Potremmo dire che quando un grafologo esamina il testo scritto sopra un foglio, “scatta la fotografia” precisa della vita di chi scrive, poiché la scrittura a mano registra la condizione fisica, emotiva, razionale e inconscia che sta vivendo in quello specifico momento.

È proprio vero che scrivendo a mano esprimiamo in modo autentico noi stessi?

Sì. Per noi scrivere è un gesto spontaneo, non condizionato razionalmente ed è proprio questa inconsapevolezza a rivelare la nostra natura intima e autentica. Attraverso la scrittura a mano ci sveliamo in modo spontaneo, senza filtri, timori o paure e così ogni grafologo può leggere la personalità di chi scrive, anche gli aspetti profondi dell’anima oltre che le qualità intellettive, le doti innate, il temperamento, lo stile di comunicazione, l’approccio alle relazioni, perfino la predisposizione a specifiche malattie.

Quindi con un’analisi grafologica possiamo conoscere meglio noi stessi?

Assolutamente sì. La nostra scrittura racconta la nostra storia, poiché la grafia è il frutto dell’evoluzione costante e quotidiana della nostra personalità: manifesta la formazione del nostro carattere, lo sviluppo intellettivo, l’evoluzione del nostro potenziale e tutte le nostre caratteristiche innate.  Ed è tutto questo che il grafologo restituisce a chi chiede un’analisi grafologica della propria scrittura.

A chi affidarsi per un’analisi grafologica?

Grafologi specializzati e con notevole esperienza sono in grado di far vivere a tutti questa affascinante esperienza. Io negli anni,  grazie a innumerevoli analisi grafologiche e perizie sulle scritture, ho creato AGILE (Analisi Grafologica Identità Lavorativa Estemporanea) un metodo innovativo che mi consente di riadattare ai nostri tempi la “canonica” analisi grafologica. Con AGILE infatti sostituisco il lunghissimo report scritto tradizionale, poiché il risultato della mia analisi grafologica è dato immediatamente a voce alla persona di cui esamino la scrittura. Consiglio anche di registrarlo, in modo da riflettere nel tempo su ogni dettaglio dell’analisi ricevuta.

Tutti possono fare un’analisi grafologica della propria scrittura?

Grazie alla rapidità delle risposte, alla precisione e flessibilità di questo metodo, AGILE mi consente di far conoscere l’efficacia della grafologia non solo a privati ma anche a organizzazioni, studi professionali e aziende multinazionali nelle fasi di selezione, assessment (valutazione) o ricollocamento di dipendenti e collaboratori. Per approfondire questo tipo di consulenza, avere informazioni puoi esplorare la pagina Impronta del carattere e seguirmi nel mio blog.

Alla prossima.

Beatrice Angeloni