Chi sono

Beatrice Angeloni, grafologa.

Ciao,

mi piace l’opportunità di raccontarti di me in questa pagina.

Sono grafologa da oltre quindici anni e svolgo la professione a Roma, dove sono anche Perito Grafico per il Tribunale e consulente in diverse aziende. Ho scelto questo mestiere per passione, molti anni fa, quando la grafologia era poco conosciuta. A dire il vero, ancora oggi mi capita spesso di spiegare in cosa consista il mio lavoro, così scopro che c’è chi crede sia una scienza divinatoria, oppure chi l’associa alla lettura del cielo astrale.

Invece no, la Grafologia è una disciplina scientifica, della quale mi sono innamorata a diciassette anni dopo averla scoperta per caso.

I miei studi

Dopo la maturità classica ho deciso di studiare contemporaneamente sia Grafologia che Sociologia. Nel 2001 mi sono diplomata presso la Scuola Superiore di Grafologia di Roma, Istituto Seraphicum, e nel 2002 ho conseguito la laurea in Sociologia presso l’Università La Sapienza.

Il filo rosso che unisce il mio diploma e la laurea è la specializzazione in Gestione delle Risorse Umane, perché ho sempre desiderato lavorare in un’organizzazione aziendale. È per questo che l’indirizzo scelto per il diploma in Grafologia è stato Orientamento al lavoro, e quello per la laurea Organizzativo, Economico e del Lavoro. Mi sono poi specializzata in Tecniche e gestione delle Risorse Umane con il Master presso l’ENAIP di Milano.

Dopo la specializzazione in Grafologia ho conseguito anche quella in Perizia Grafica per l’accertamento di firme, testi e testamenti presso il Tribunale Civile e Penale di Roma. Inoltre, oggi faccio parte dell’AGI – Associazione Grafologica Italiana – con la doppia specializzazione di Perito Grafico e Grafologa dell’Orientamento e del Lavoro.

Le tre aree della mia consulenza

Oggi la mia professione di grafologa si divide in queste tre aree:

  • Perizia Grafica come CTU (Consulente Tecnico di Ufficio) per Giudici, e CTP (Consulente Tecnico di parte) per studi di avvocati, società investigative o per privati.
  • Consulenza grafologica per aziende e studi professionali: dalla selezione del personale alla pianificazione dei passaggi di carriera, allo sviluppo del potenziale, al ricollocamento professionale e alla valutazione dei gruppi di lavoro.
  • Analisi grafologica per ogni persona che ha bisogno di riflettere su di sé, sulla sua storia, analizzare il suo potenziale, prendere decisioni, dare una svolta alla vita professionale e personale.

Se vuoi conoscere altri dettagli delle mie consulenze, entra nelle pagine Perizia Grafica, Consulenza alle aziende, Analisi grafologica.

Il mio sistema di analisi grafologica

Negli anni ho messo a punto il mio sistema di analisi che ho chiamato AGILE (Analisi Grafologica Identità Lavorativa Estemporanea) perché avviene in uno scambio diretto con la persona sia in contesto aziendale, sia in privato. Se desideri maggiori informazioni, un appuntamento o un preventivo inviami un’email all’indirizzo info@beatriceangeloni.com

Dove svolgo la mia attività

Dal 2003 sono CTU (Consulente Tecnico di Ufficio) presso Il Tribunale Civile e Penale di Roma per Giudici, e CTP (Consulente Tecnico di Parte) per avvocati, società investigative, privati cittadini. Il mio studio è in Via Marcantonio Colonna 28, a due passi dal Tribunale Civile di Roma, in zona Prati-Metro Lepanto.

Se desideri un appuntamento o altre informazioni, inviami un’email all’indirizzo info@beatriceangeloni.com Oppure telefona: 063213318 – 3284515529

Sarò lieta di conoscerti.

Vuoi una Perizia Grafica, una Consulenza o un’Analisi Grafologica?