Consulenza alle aziende

Scrittura al lavoro

Oggi la grafologia è entrata anche nelle aziende e negli studi professionali. È utilizzata per la selezione del personale, la pianificazione dei passaggi di carriera, lo sviluppo del potenziale, l’orientamento al lavoro e il ricollocamento professionale (in affiancamento all’outplacement).

I motivi? Oltre all’autenticità insita nella scrittura a mano, l’analisi grafologica offre maggiore rapidità e precisione rispetto all’analisi delle risposte di test o questionari. Inoltre, si può decidere di analizzare di una persona determinate aree omettendone altre (per esempio, privilegiare gli aspetti intellettivi rispetto a quelli relazionali, e così via).

Svolgo il mio lavoro di Grafologa con consulenze grafologiche e corsi di formazione in tre tipologie di imprese:

  • Studi professionali (gruppi di max 5-6 dipendenti)
  • Aziende di medie dimensioni (fino a max 50 dipendenti)
  • Aziende di grandi dimensioni (oltre i 500)

La mia consulenza grafologica alle aziende

Ai referenti aziendali che chiedono una consulenza grafologica – in fase di selezione o ricollocamento – oppure un corso di grafologia, elaboro un progetto e un’offerta economica che tengano conto dei loro bisogni e obiettivi.

Grazie a numerose esperienze, negli anni ho riadattato l’analisi grafologica “canonica”, mettendo a punto il mio metodo AGILE (Analisi Grafologica Identità Lavorativa Estemporanea), che avviene in uno scambio diretto con la persona, che sostituisce il lunghissimo report scritto con il colloquio diretto, tra me e la persona della quale analizzo la scrittura.

Grazie alla sua rapidità delle risposte, la precisione e la flessibilità (componenti imprescindibili per un prodotto e servizio da applicare nella gestione delle Risorse Umane), AGILE mi consente di far conoscere l’efficacia della Grafologia a organizzazioni di diverse dimensioni, dagli studi professionali alle aziende multinazionali.

La consulenze grafologiche più richieste

Oggi le aziende sperimentano con successo l’analisi grafologica:

  • nella selezione del personale: per scegliere nella rosa finale dei 3candidati quello che presenta le caratteristiche intellettive e temperamentali più calzanti con le loro esigenze;
  • nella gestione del personale: per dirimere conflitti di relazione in piccoli gruppi di lavoro, per creare nuovi gruppi di lavoro, per lo sviluppo di carriera di determinati elementi, per la gestione di manager e dirigenti;
  • nello sviluppo del personale: nell’ottica di crescita dei propri dipendenti, “si regala” un colloquio personale con il grafologo così da aiutare la crescita del dipendente o collaboratore in un contesto aziendale (sistema dell’analisi all’impronta nel colloquio);
  • nell’offerta in “uscita” di un pacchetto di ricollocamento (la grafologa è in affiancamento all’outplacement).

Desideri un appuntamento o altre informazioni? Inviami un’email all’indirizzo info@beatriceangeloni.com Oppure telefonami: 063213318 3284515529.

Sarò lieta di conoscerti.

Vuoi una Perizia Grafica, una Consulenza o un’Analisi Grafologica?