Analisi Grafologica

L’interpretazione della personalità

La grafologia è la disciplina che interpreta la personalità attraverso la scrittura. Quando scriviamo non siamo consapevoli del perché eseguiamo il tracciato grafico in un modo piuttosto che in un altro. Proprio questa spontaneità è la forza della grafologia: nello scrivere siamo totalmente liberi da condizionamenti, e lasciamo inconsapevolmente traccia della nostra personalità. È importante sottolineare che la grafologia analizza i segni grafici tracciati da chi scrive con una penna o matita, senza badare ai contenuti del testo.
Questo è possibile perché scrivendo a mano, in modo libero e spontaneo, diamo la possibilità alla nostra grafia di registrare il nostro “qui e ora”, ovvero quali emozioni, pensieri e modi di agire viviamo in “un preciso momento”.

L’ analisi grafologica per capire chi sei

Tutto il nostro vissuto, le nostre esperienze e gli avvenimenti che incidono nella formazione della nostra personalità e delle nostre scelte sono registrate nella grafia, che negli anni cambia esattamente come cambia il modo di manifestare la nostra personalità. La nostra grafia assorbe tutto quello che siamo e abbiamo vissuto.
L’analisi grafologica è quindi un’esperienza potentissima che consente a ogni persona di conoscersi e riconoscersi. Moltissimi miei clienti mi chiedono l’analisi grafologica per indagare il proprio potenziale e, in generale, gli aspetti intellettivi e caratteriali.

L’ analisi grafologica per fare scelte, decidere di cambiare

L’analisi della grafia ha il potere di mettere ogni persona “di fronte al suo nodo”, alle difficoltà da affrontare in determinato momento, ma anche, e soprattutto, alle risorse che si possiedono per cambiare. Potremmo dire che l’analisi grafologica è cambiamento: aiuta a conoscersi per cambiare quello che si vuole cambiare. Dà la spinta per mettersi in gioco ed avere maggiore consapevolezza di sé, della vita che si sta vivendo e di quella che si vuole vivere.

Lo stile della mia analisi grafologica

L’analisi grafologica come analisi profonda della personalità è un momento delicatissimo, in cui vi è un coinvolgimento emotivo massimo, e spesso alcuni passaggi non sono subito “digeriti”. È necessario metabolizzarli. Per questo motivo ho elaborato il mio metodo personale AGILE (Analisi Grafologica Identità Lavorativa Estemporanea) che appaga coloro che mi chiedono un’analisi grafologica per orientarsi in una scelta professionale, o per decidere se mettersi in proprio, o se sono in procinto di un cambiamento professionale interno all’azienda o in altri settori lavorativi, o se sono in un momento di “crisi” o di rottura, e così via.

Se desideri un appuntamento o altre informazioni, inviami un’email all’indirizzo info@beatriceangeloni.com Oppure telefonami: 063213318 – 3284515529. Sarò lieta di conoscerti.

Vuoi una Perizia Grafica, una Consulenza o un’Analisi Grafologica?